lunedì 22 febbraio 2016

INGHILTERRA del 22 Febbraio: WOLVERHAMPTON, 8 corse in programma e TQQ in Italia alle 18,55

WOLVERHAMPTON. Tempo bello, terreno standard (Tapeta).
1° corsa: 15,10 - Si rivede dopo un paio di mesi GOLDMADCHEN, vincitrice delle ultime due edizioni della corsa; la 'mare' sellata da James Given affronta compito possibile anche se le ultime non sono certo esaltanti. A parte Pao De Acuca che ha coronato con successo la sua ultima fatica, nessuno ha forma certa quindi occhio alle sorprese; una di queste potrebbe essere Molans Mare oggi con il cappuccio per la prima volta.
2° corsa: 15,45 - Dalla Contea di Donegal (IRE) si sposta UNIVERSAL MIND buon terzo a Dundalk nell'ultima sortita, vicino ad una cavalla che ha vinto sul miglio e mezzo settimana scorsa a Southwell; proviamolo favorito nei confronti di Teide Peak che migliorera' sicuramente sulla distanza. Veleni della corsa Storytale non disprezzabile sul fibresand ed il vecchione Akinspirit, finito bene alla penultima a Kempton Park.
3° corsa: 16,15 - Maiden per tre anni ed oltre.Non sono andati male, Faiseur De Miracle con 'generale' Graham Lee forse un po' troppo frettoloso nell'attaccare il vincitore all'ultima uscita e Fun For All che si avviera' oggi da scomoda gabbia undici, che ha collezionato due terzi posti nelle due corse disputate in carriera; leggera preferenza per il maschio anche se tra i due potrebbe inserirsi CAROLINAE allieva di Charlie Fellowes, che si rivede dopo breve sosta; il cappuccio indossato per la prima volta, a volte miracoloso, potrebbe migliorare le prestazioni solo sufficienti della quattro anni da Makfi. Possibilita' anche per l'ex siepista Alfabetical Order ora agli ordini del 'mago' O'Meara.
4° corsa: 16,50 - Anche se Tijuca, che ritorna su distanza a lei piu' congeniale, puo' tornare a colpire, la mia nomination va a DOVE MOUNTAIN (NAP) montato in maniera a dir poco imbarazzante da Timmy Murphy a Lingfield; l'allievo di Gordon Elliott arrivava a tiro dei primi correndo solo gli ultimi cento metri! Citazioni anche per Cherry Street oggi alla ricomparsa e Diletta Tommasa pericolosa se trainata a dovere.
5° corsa: 17,20 - Bellissima volata sul chilometro! Ha stracorso al rientro Boom The Grrom, calato solo nel furlong conclusivo un mese fa a Lingfield; oggi distanza ideale partendo pero' da gabbia non comodissima .Mi tengo ancora JUDICIAL facile alla meta a Kempton prima di terminare quarto all'interno, battuto quel giorno da Royal Birth che ritrova oggi (quel giorno si galoppava solo di fuori).Da segnalare la forma davvero super di Bosham (in testa anche da gabbia 1000).
6° corsa: 17,55 - Anche se la quota lievita pericolosamente, la cavalla da me scelta e' RUBIS forse piu' disponibile sulla sabbia piu' veloce; nell'ultimo impegno a Southwell non corre malissimo, perdendo metri preziosi all'ingresso in dirittura scurvando piu' larga del primo e secondo arrivato. Richard Fahey ha tutto il matriale in ordine!! OCCHIO!! Correranno bene Pirate's Treasure e World's Greatest. 
7° corsa: 18,25 - Altra maiden riservata alle sole femmine di tre anni ed oltre. Ben poco da dire.Il betting parla chiaro, Andaz, di Varian seconda in modesta categoria, in corsa senza andatura, contro Spirit Glance decorosa terza a Dundalk con corsa dispendiosa. Provo tra le due litiganti la deb SONNET, 100 mila euro da Kyllachy, mezza sorella di Hayil. 
8° corsa - TQQ IN ITALIA - 18,55 - Rientrato con un nulla di fatto a Southwell, oggi di nuovo con il visor, potrebbe sorprendere KHAJAALY; se correra' coperto il pensionario di Mark Loughnane puo' mettere tutti nel sacco! La quota e' decisamente appetitosa.Trattasi di TQQ in Italia quindi per un sistema ampio (sei cavalli) segnalo oltre al sopracitato: Picks Pinta che al rientro fa un giro con il suo interprete statuario in sella, Fingal's Cave se si avviera' senza problemi, Tango Sky (oggi al rientro) vincitore lo scorso anno, National Service con corsa di attesa ed Herculian Prince oggi con la gabbia migliore. Ricapitolando in numeri; 5-3-7-2-6-8.
Buone corse a tutti

Nessun commento:

Posta un commento