martedì 22 marzo 2016

CAPANNELLE del 22 Marzo. Un martedì non semplice, ma ecco qualche idea di gioco per la giornata di corse.

Roma Capannelle. Tempo vario, terreno buono.
1° corsa: Tante idee, non una linea precisa. Piace Ciumbalicca per come si sta muovendo, ma non convince fino in fondo perchè alterno. Si è rivista Spitinfia, in miglioramento di prestazioni, poi altri due nomi sono BIANCO CONIGLIO giunto a giusto rodaggio ma con parecchi chili in sella, e Giordano Da Clodia che rispetto ad un vecchio riferimento, può essere intrigante, e poi è la scelta di Carlo Fiocchi. A 8 e 3 si può provare, ma per la piazza opteremmo ancora per Bianco Coniglio.
2° corsa: L'ultimo Meribald è piaciuto tanto, ben interpretato ha sfruttato le defaillance altrui. Mewat e Starry Flag sono arrivati nell'ordine ma a pari chili, oggi ci sono a favore di Starry che a 5 piace non poco, ma non sta andando come a Dicembre. Con un soffio di vento può ritrovarsi, a quella quota con Maniezzi si può provare. Molto dipenderà dalla tattica.
3° corsa: FINGER ROLL è il cavallo del giorno. Non vale questi, ma deve andare dritto. Rientra Grand Safe che aveva buone linee, ma non corre da Giugno e qualcosa sarà successo. Rischiatutto oggi ha un fantino efficace ed esperto e se la gioca per la piazza, se tutto fila liscio.
4° corsa: La forma dice quelli con il peso alto. Noi andiamo ancora controcorrente con una cavalla che stiamo seguendo da un pò e si chiama DAYTON WAY. Torna in erba, sta crescendo, forse le serve un'altra corsa ma per noi farà l'arrivo. Occhio a Queen Of Nass, sta migliorando, ed ha peso basso. Ma è chiaro che quelli giocati sono quelli in alto. In particolare SOLSBURY HILL che dopo un pò di corse di rodaggio ha preso la forma ed oggi corre su terreno scorrevole. 
5° corsa: Spero in Punzo, che l'altro giorno era indietro di condizione. Kentucky Dollar ha fatto le maiden, ma qui scala parecchio. Sugar Ray viene avanti, si è rivisto Jet Win. Difficile, proviamo Punzo.
6° corsa: Non conosciamo i deb, quindi attendiamo il tondino. E' piaciuta la prestazione di LIVEZZA al rientro, occhio per la piazza. Se i deb non sono fenomeni, chiaro.
7° corsa: Tra le tante chances, scegliamo quella di Bidibodiboo rientrata tranquillamente ed ora già pronta per fare bene. Apertissima, comunque.

4 commenti:

  1. Buongiorno a tutti, alcune idee per oggi a Roma galoppo tempo bello terreno buono temperatura intorno 18/20

    RispondiElimina
  2. 2 Roma meribald piazzato con Carletto fiocchi

    RispondiElimina
  3. Terza Roma non scopro nulla dicendo Finger oll, scuderia Dioscuri allievo del sigr endo Botti , debutto da Circoletto rosso blog nomino Cavallo del giorno per le corse di oggi a roma

    RispondiElimina
  4. Quinta Roma nomino Punzo, cavallo di mezzi, per me oggi fa l arrivo, con fiducia v/p

    RispondiElimina