lunedì 7 marzo 2016

Classica riunione rompicapo del lunedì da Dunstall Park, con TQQ in programma alle ore 18,20.




WOLVERHAMPTON

Standard (Tapeta).

15,20-Prima divisione dell'Handicap riservato ai velocisti anziani.Accorcia leggermente Top Offer, velenoso se trainato a dovere; supportato da forma buona, il Morris potrebbe ancora far centro.Nuovi colori (da poco) per il rientrante Lackaday, che rimane il migliore in termini di qualità, ma la mia preferenza va per il sette anni sellato da Jason Ward, YPRES, oggi impegnato con i cheekpieces, finito discretamente dalle retrovie nell'ultimo impegno sulla pista; il peso e' buono per far bene, lo steccato e' l'ideale per prendere posizione senza spese.

15,50-Coefficiente di difficoltà elevatissimo! Provo a nominare SEWN UP nonostante la gabbia al largo; a segno a meta' Novembre su questa metratura, il Dalgleish, attendera' la dirittura per sprintare.Anche Indian Affair, che non parte da stallo semplicissimo, tentera' di migliorare il terzo posto ottenuto all'ultima uscita sulla pista.Il veleno della corsa e' Orlando Rogue, se correra' di spunto ma anche Seek The Fair Land, finito bene in una corsa senza andatura a Lingfield, puo' dire la sua, malgrado il suo Team non attraversi un buon periodo (0 su 33 con gli ultimi cavalli sellati).

16,20-Non e' dispiaciuta nell'ultima uscita su pista e distanza SPIRIT GLANCE, con indecisione forse fatale del suo interprete Andrew Mullen, che decideva di sprintare per vie interne, nel momento del massimo sforzo.Anche l'ospite irlandese Inner Knowing, svelta al via, si giocherà le sue carte insieme al cinque anni Torreon che prova ad accorciare di un furlong.

16.50-Vitali i primi metri di corsa.Rientra da quattro mesi Mallymkun, pericolosa se già in condizione; dopo una serie di piazzamenti, la quattro anni sellata da Karl Burke, aveva trovato il successo nell'ultimo ingaggio a fine Ottobre, battendo di misura Supersta, che ha vinto in cinque degli otto successivi ingaggi! Dopo il rientro soft, intriga POTTERNELLO, interpretata oggi da 'gatto' Silvestro De Sousa, che provera' a posizionare la Channon dietro alle duellanti Binky Blue e Togetherwecan.Camdora, che alza il tiro, agirà come da copione di rimessa.

17,20-Reclamare sul miglio allungato.Field Of Dream puo' vincere ma puo' anche fare ennepì.Un cippino di ALMANACK si puo' provare! Un 'maestro' è stato George Baker a nascondere il sei anni da Haatef al rientro sulla pista, dove terminava sesto da posizione impossibile.Lo schema aiutera' Robert The Painter, che si declassa nella compagnia, anche se, come detto sopra, il suo entourage non vince da parecchio! Quota davvero stratosferica per l'unica femmina in pista, ovvero Machiavellian Storm (100/1) che vale piu' di quanto dica la carta.

17.50-Fiducia a FIRST MOHICAN che si rivede dopo una breve pausa; on board c'è sempre l'abituale interprete Tom Queally, non sempre affidabile nel periodo, che proverà sul King la progressione dalle retrovie .Nonostante il rientro fà paura Wordiness, forse piu' disponibile su metratura superiore.Sbraase ha peso per far bene.

18,20-TQQ del lunedi'.Gabbie pessime per Cahar Fad, Les Gar Gan ed Outlaw Thorn, con i primi due che proveranno di rimessa, mentre l'ultimo citato, teoricamente in avanti o sui primi.Le mie selezioni sono nell'ordine di preferenza: LET ME IN (draw 3) con monta piu' esperta puo' migliorare il secondo posto ottenuto su pista e distanza tre settimane fà circa, Tijuca, pericolosissima in caso di andatura esagerata, un po' in calo nel periodo ma disponibile sul tracciato e Black Minstrel, danneggiato a Chelmsford undici giorni or sono e troppo garibaldino alla penultima.Per un sistema piu' ampio aggiungerei il favorito The Way You Dance, alla ricomparsa, che corre con i nuovi colori ed Evervescent (draw 2) rimasto in quota dopo percorso dispendioso a 50/1 nell'ultimo ingaggio.Tradotto in numeri: 12-5-1-7-8-11.

18.50-Salvo sorprese FOUR MILE BEACH con percorso in avanti sarà difficilmente battibile! La quota è quella che è ma gli avversari non sono dei mostri, tra i quali i più pericolosi saranno Farham al rientro, di Fahey e la deb Pivotal Flame, ai quali aggiungo Chookie Valentine, che potrebbe fare il sorpresone.

Buone corse a tutti.

5 commenti: