giovedì 3 marzo 2016

Dopo una breve pausa si torna a correre a SOUTHWELL, Golden Wedding è la base del pomeriggio!

SOUTHWELL
Standard (Fibresand).

14,45-Non si inventa nulla e si va dritti con il favorito KESTREL CALL facile alla meta sul tracciato della pista con curva; nulla fa pensare ad una debacle per il potente Acclamation, ancora verdissimo nel suo modo di galoppare.Proveranno a fargli lo sgambetto il rientrante Twentysvnthlancers, al debutto sul sintetico, Cultured Knight, sempre veloce a partire e Feelin Dicky che ha già colpito qui al debutto. 

 15,15-Non poteva mancare la classica maiden invernale.Favoritissimo l'ex portacolori di Conor O'Dwyer, Berlios, da poco agli ordini di David Barron; mai corso in sabbia ma discreto in categorie molto più agguerrite di quella odierna.Il contro e' il pluri piazzato Phantom Flipper alla sua quindicesima apparizione; veloce al via, il targato Middleham, provera' a mettere tutti in riga.Stuzzica nel contesto di minima il debuttante SPICE MILL ,mezzo fratello di More Spice, recente vincitore sul Polytrack di Lingfiled.  

15,50-La carta recente parla a favore di Fortinbrass, fuori quadro solo all'ultima a Wolves ma precedentemente in grado di inanellare una serie di prestazioni positive qui su pista e distanza.Anche il vecchio leone Spitfire sara' pericoloso in caso di andatura forsennata ma conteranno parecchio anche Ancient Cross, finito bene a Dunstall Park per vie interne nell'ultimo impegno e soprattutto COLOURBEARER senza carta recente ma in grado di far bene; il Team del vincitore dell'edizione 2015, ingaggia Luke Morris, indizio mai banale in contesti del genere. 

16,25-Il treno di corsa lento può essere un fattore decisivo per RALPHY LAD che agirà in avanti senza attacchi e stopperà a piacimento.Play Nicely non stara' certamente a guardare, cercando di piazzare lo spunto non da lontanissimo.Puo' intervenire solo in caso di andatura piu' che buona The Lock Master.

17,00-GOLDEN WEDDING (NAP) può portarla a casa; solitamente molto brillante al via, il quattro anni da Archipenko, si era ben disimpegnato a Lingfield, terminando quarto, mentre alla penultima, qui sul miglio, ha lottato come un leone, giungendo terzo ma distaccando di mezza dirittura gli altri partecipanti.L'ultima di Claude Greenwood e' bella, giusto inserirlo nei probabili ma anche Tatting e Astra Hall meritano rispetto.

17,35-Può far bene LAWYER anche se non vince da parecchio; preferirei corresse di rimessa, magari trainato, mentre nell'ultima uscita calava nel finale, rincorrendo all'inizio della dirittura il futuro vincitore, inavvicinabile in quell'occasione. La linea comune, pone in cima alla lista dei candidati, Captain Revelation ma anche Final, un pò troppo sopravvalutato, ha i mezzi per emergere.

Buone corse a tutti.

10 commenti:

  1. I miei pronostico di oggi kestrel Call alla prima.......berlina alla seconda.....play nicely alla quarta....

    RispondiElimina
  2. Perdonatemi berlios alla seconda😊

    RispondiElimina
  3. Ciao. Mi sembra di capire che per te Il Cavallo de Giorno è Golden wedding

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si potrebbe fare un triplo Kestrel Call (10/11) Ralphy Lad (9/4) e Golden wedding (7/2) che viene a 27/1 circa, oppure i primi due v e Golden p con quota di 12 contro 1.

      Elimina
  4. Domanda ma quale distanza preferisce il cavallo Golden wedding ....lo fanno correre a 1400 poi 1600 fino a 2000

    RispondiElimina
  5. Ciao Cometgrey, Golden potrebbe anche non tenere la distanza (2200mt.) ma il tentativo è lecito.Ieri la quota di apertura era intorno all'8/1.Da battere non ci sono fenomeni.
    Buone corse

    RispondiElimina
  6. unico dubbio per GW è il furlong in più e quindi quanto spende di schema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dubbio rimane, ma credo possa correre bene.Ciao

      Elimina
  7. 2 due tre si può ancora fare meglio ciaoooo

    RispondiElimina