martedì 1 marzo 2016

ITALIA: ROMA CAPANNELLE, COMINCIA LA STAGIONE IN ERBA IN ITALIA 2016. Ecco le nostre idee del 1° Marzo

Si ricomincia! Oggi, come tutte le prime giornate, bisogna stare molto attenti ai rientri e soprattutto al terreno che è pesantissimo. Insomma, nella prima giornata nulla è come sembra, per cui cautela. E dateci qualche giorno per capire bene le forme e le linee, intanto ecco qualche idea!
ROMA, TEMPO BELLO e TERRENO PESANTE. Terreno All Weather standard.
1° corsa: Subito un bel test. La forma recente abbinata ad un peso invitante induce a considerare CANTASTORIE come favorito. Cavallo in netta crescita, ha dimostrato di fare bene il terreno, ci sta per forza. In alto ci sono cavalli stimati come Black Dreamer, che ha sicuramente grosse chances. Cresce Fantastic King, Masterdream su percorso e terreno ha stravinto e a 11/1 può essere una idea. In basso Sciuetta è il veleno della corsa. CANTASTORIE each way selection.
2° corsa: L'idea stuzzicante è DRAGALONSA, perchè fa bene terreno e distanza. Non considerate quella in all weather. Holy Ballet è il logico favorito e sembra tornato in forma, Cassiano ci sta ma corre troppo poco per avere le idee chiare ma è normale che se stesse bene sarebbe anche superiore a Dragalonsa.. Da verificare, Mewat cercherà di farsela davanti e fa anche il terreno. Ma stavolta non lo lasceranno andare, comunque uno da battere. Scelta sottile. Per chi ama i "fava" giocare Holy, sennò si può provare Dragalonsa a 5/1, o se sta bene CASSIANO meglio lui. 
3° corsa. Per classe Berneri vale la prima citazione. Risulta strano rientri così presto una così promettente. A mezzo la evito, comunque. Rabiosa è già pronta come Beauprove e La Trinacria molto molto stimata. Passerà tra queste la vittoria, a 1,80 LA TRINACRIA piazzata è da provare. 
4° corsa. Baltic Histoire sul terreno pesante ha fatto un canter alla prima italiana. Ha forma e vale la prima citazione, anche se stavolta cambiano parecchie cose. Ducale Di Maremma ha tentato a Cagnes con delle prime lame e ha corso benissimo filtrando per corsie interne, desistendo solo alla fine. Aveva perso anche un ferro, ma ci sta bene in all weather. Stella Di Beatrice è prontissima. A 4,50 forse Baltic mi ruba degli spiccioli dalla tasca.. 
5° corsa. Tre nomi su tutti: American Blitz, già pronto a colpire, SOLE DI PIO (Nostro NAP), e Rohero che in questo tipo di corse si esalta. Ma deve stare coperto fino in fondo!
6° corsa. Difficile. Proviamo la bomba HERCOLANUS a 9/1! Rivisto in forma, è esperto dello schema ed ha steccato per andare subito in posizione. Da considerare che sono tutti amatori e le posizioni saranno determinanti. El Marangon scende dalla toscana con fiducia, Kabestus è il perfetto interprete dei 1200 di Roma ed ha pescato buon steccato. Forse per i multipli KABESTUS piazzato. 
7° corsa. Altra tosta, avevamo l'idea Pachito ma è stato ritirato. Tutto torna in ballo. Chi fa bene la pista è Mi Sueno, Ever Gryn ha un pò di limiti mentre chi è messo bene al peso è GORLITZ che vale almeno la piazza. Occhio alla chance di DAMIAN SPRINT che tenteremo vincente e piazzato, anche se è una corsa tosta!

10 commenti:

  1. Tra dragalonsa e Cassiano s Botti indica il secondo, ma dice che è difficile battere holly ballet saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Lo mettiamo agli atti. In effetti ci sta, basta conoscere la forma di Cassiano...

      Elimina
    2. Comet, hai già un conto gioco o sei interessato ad aprirne uno con bonus?

      Elimina
  2. Ciao per il momento nessun conto gioco ,

    RispondiElimina
  3. Per te, quale potrebbe essere il cavallo del giorno?

    RispondiElimina
  4. Ok lo gioco con molta fiducia, se vince come credo pizza e birraaa se passi dalle parti di milano

    RispondiElimina
  5. Tre primi, due secondi ed un terzo a quote alte! Non male..

    RispondiElimina
  6. Gabriele de puoi, riesci mica a individuare il cavallo del giorno?

    RispondiElimina