giovedì 10 marzo 2016

Pomeriggio da Southwell, mai scontato e decisamente interessante. Vallarta può colpire nonostante il rientro!




SOUTHWELL

Standard (Fibresand).

15,10-Il pomeriggio si apre con una periziata riservata agli allievi. Prima di Natale, aveva vinto facilmente, una modesta maiden sul tracciato, Busy Street, solo alla terza uscita della carriera. Qualche dubbio rimane sulla consistenza del quattro anni sellato da Alan Swinbank secondo favorito al betting sul più esperto Mirsaale (0 su 3 in sabbia) agli ordini di Keith Dalgleish, oggi dichiarato con il cheekpieces; la qualità non si discute ma l'attitudine alla sabbia più lenta lascia più di un punto interrogativo. Anche se la forma sembra a freccia in giù, la mia selezione cade su SWIFT CEDAR, fuori quadro all'ultima a Wolves dopo sgabbiata al rallenty ma precedentemente in grado di far bene su pista e distanza; Aled Beech in sella cerca il primo successo all' undicesima uscita della carriera. In basso attenzione a Prayer Time, non malvagio contro un avversario che si è subito ripetuto, che sembra gradire in modo particolare il tracciato.

15,45-Vendere sul miglio e mezzo per anziani. La tattica potrebbe avvantaggiare BRASSBOUND che dovrebbe assumere l'iniziativa e stoppare a piacimento; non sarà facile portarla a casa perchè nella categoria si declassa Swinging Hawk (Team hot) che si rivede dopo circa tre mesi di inattività. Il regolare Northside Prince, su distanza forse un pò corta per le sue caratteristiche, non parte certamente battuto.

16,15-Sulla carta match tra LORD HUNTINGDON e Rain In The Face; la scelta è davvero sottile con leggera preferenza per il griffato Kingsclere, che gradirà certamente qualche metro in meno da percorrere sulla sabbia più lenta, nei confronti dello sfortunato allievo di Beckett secondo per ben due volte (battuto solo nei metri conclusivi) su pista e distanza.

16,50-Handicap davvero rompicapo.Intriga l'incappucciato COOL STRUTTER, forse più disponibile con un furlong in più; scellerata l'interpretazione di Rob Hornby che manteneva costantemente al largo il quattro anni sellato da Andrew Balding (3 su 6 con gli ultimi cavalli sellati) nell'ultimo impegno a Lingfield Park. Seppur ancora maiden occhio a Mr Frankie, che si rivede dopo una breve sosta, pericoloso se trainato a dovere ma anche Trust Me Boy, sempre ok qui sul tracciato, ambisce a qualcosa di buono. Non mi fa impazzire Red Touch appena acquistato da Michael Appleby per tremila sterline da Dave Roberts.Danish Duke ha gabbia terrificante.

17,25-Cross Fire mantiene forma davvero tosta da Dicembre; per lui una piccola incertezza a partire, un mese fà circa, che comprometteva risultato migliore, sulla pista in straight. Non lontani nella valutazione sono Sir Billy Wright, sempre disponibile alla lotta e Showtime Star, mascherato come a carnevale! Rientra VALLARTA (NAP), forse piu' a suo agio con qualche metro in più ma pericoloso con ritmo indiavolato. Fine 'n Dandy, dopo la facile vittoria ottenuta ad inizio Febbraio, ha manifestato come in passato, i suoi limiti nei metri conclusivi.

18,00-Fasi iniziali incandescenti! Subisco come al solito Hab Reeh che però più in basso non può andare! A quota decisamente tosta scelgo BLACK VALE finito come un treno su distanza troppo corta per le sue caratteristiche a Lingfield Park, nell'ultima uscita; il Moss Vale, che ritorna subito in pista, gradirà certamente il ritmo serrato. Little con il blinkers è la sorpresa non impossibile.

18,35-Mi tengo ancora BIG SHOES a segno controllando tutto e tutti sul tapeta di Wolverhampton; qui la superficie è diversa ma confido ancora in una buona performance del tre anni da Big Bad Bob. Frivolous Prince, Footlight e Never Say, che hanno seguito l'allievo di Charles Hills a Dunstall Park, proveranno ad intervenire. Ai tre aggiungerei Pursuit Of Time che debutta in periziata.

Buone corse a tutti.

3 commenti:

  1. Cl 4 n1 crosse fire , vorrei nel giardino di casa sua , ha vinto spesso in classi migliori, con fiducia v/p

    RispondiElimina
  2. Ciao, volevo mettere alcune idee per Pisa galoppo, ma dove posso farlo

    RispondiElimina