domenica 13 marzo 2016

Riapre la Scala del Galoppo! Prudenza per i numerosi rientri. MALASPINA sembra una buona base.

SAN SIRO
 
Tempo variabile, terreno leggermente pesante.

La stagione primaverile di San Siro, si apre con una stringata condizionata sul miglio per cavalli di tre anni. Tutti al rientro. Scegliamo la qualità di SAENT, quinto del Gran Criterium 2015 e vincitore di Listed; l'alfiere della Incolinx se la giochera' con Dylan Dancing, facile a San Rossore con percorso di testa, nella sua ultima fatica. In pista per essere protagonisti anche i compagni di allenamento Roman Spectrum, a suo agio su terreni allentati e Terribile, che ha mantenuto con un pò di fortuna la sua imbattibilità a metà Ottobre a Capannelle. 

Periziata sul doppio chilometro per cavalli di tre anni. Malgrado il rientro la nomination va a SOPRAN SECRETER, che ha dalla sua una certa qualità; non disprezzabile nel Berardelli ad inizio Novembre, il portacolori di Leonardo Ciampoli, battaglierà per il successo con Game Drago forse un pò troppo baldanzoso nel Campobello ma anche L'Industriale griffato Ste.Ma e l'ospite Fantastic King con forma rodata, ambiscono a qualcosa di buono. Sopran Palker e Rossese in seconda linea ma pronti ad eventuali passi falsi dei sopracitati.

Miglio per femmine di tre anni. Anche quì da valutare le condizioni di IDENTITY RUN FAST che ha chiuso la scorsa stagione con il secondo posto nel Dormello! Stesso discorso per Page One, non lontana dalla femmina di Marcialis nella sopracitata corsa. Santa Serena sicuramente più avanti di condizione, spera nel colpaccio.In corsa almeno per un piazzamento anche Dothraki Sea ed Epica.

Maiden sul miglio per cavalli di tre anni.Leggera preferenza per il Lupayaro RUSSEL SQUARE piu' che discreto in trasferta ad Agnano, sulla targata Dioscuri Crazy Dream alla ricomparsa da fine Dicembre.Tanti inediti proveranno a fare lo sgambetto tra i quali segnaliamo Art Of Time da Excellent Art, Dipinto da Red Rocks e Pagh da Ramonti.

Premio Apertura, miglio per cavalli di quattro anni ed oltre. Eleggiamo favorita MALASPINA con in sella uno dei migliori fantini del circuito europeo; bene a San Rossore a fine Febbraio, la femmina della Fert dovra' guardarsi dal finish di Alexanor non sempre sincero ma di mezzi e da quello di Ceffone non troppo fortunato nell'ultima uscita. In basso attenzione a Barbizon Plaza pericoloso da gabbia uno con tattica in avanti ma non vanno esclusi nemmeno Cima Evolution Bonita De Mas e Sopran Achille .

Condizionata sul miglio allungato per cavalli di quattro anni ed oltre. Non si scappa da PORSENNA che nella compagnia non dovrebbe fallire; temibili antagonisti, per il sei anni della Aleali, saranno Greg Pass che gradirà questa metratura ed il già rodato Saltford Secret autore di buona performance a fine Gennaio a San Rossore. L'importato Dream Spirit assaggerà la pista, per preparare con ambizioni la stagione. Sorpresa Dark Sea ai box da una vita!

Chiusura di convegno riservata ai velocisti di quattro anni ed oltre.Intense Life in buon assetto e' un sicuro protagonista. Porta peso severo Salar Glorious da tempo in ordine. Questi due ben avanti al resto dei partecipanti dove proveranno il finish la light-weight SUPERBINA sempre disponibile sul tracciato in dritta di San Siro e Salure che si rivede dopo un buon inverno in Toscana.In caso di terreno scorrevole occhio a Baby Bush. 

Buone corse a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento