venerdì 11 marzo 2016

ROMA CAPANNELLE 11 Marzo. Festival della pista dritta ed incertezza che regna sovrana. Ecco qualche idea

Roma tempo bello, terreno morbido/pesante. Standard in all weather. Oggi corse tostissime, prudenza e mani in tasca se non si è troppo decisi. 
1° corsa: Si apre subito con una corsa tostissima e vi preannunciamo saranno parecchie righe di analisi, senza nominarli tutti ma sottolineando come tutti abbiano chances. Abbiamo rivisto in palla Terre Brune, che ha peso alto ma forma tornata ad essere interessante. Forse a 1200 paga qualcosa. Allora torna in ballo la candidatura di Zittozitto, che però rientra. Bindulo a 1200 va benissimo, ce lo annunciano sempre al top ma paga spesso qualcosa dal punto di vista tattico. Stessa cosa avvenuta con Biography recentemente. Allora l'idea strana che ci balla in testa è questa: La coppia di scuderia JUST FOR ME e SIR GANDALF. Il primo perchè ha un peso esageratamente basso nella compagnia, anche se lo steccato fa schifo. Sfortunato nella prova in all weather, qui ha una buona chance indipendente da SIR GANDALF. Questo piace e non solo perchè al centro di un vero e proprio intrigo di mercato. Era di Affè, comprato da un nuovo proprietario, trovato doping con relativa causa e controcausa gestita dall'Avvocato Vellucci che invece se l'è ritrovato in mano. Occhio, perchè è un cavallo che va forte. Oggi rende il rientro, ha stecco buono, vediamo come sta. Giocano Pramani e Drella. Quest'ultimo non spiace, anzi, e lo giocano anche. Per le piazze considerate Biography e Bindulo.
2° corsa: FRAUENBAD per molti motivi. Battia rientra da Giugno, Golden Editor non convince fino in fondo. 
3° corsa: Trust You guadagna ai chili, determinante la posizione iniziale ed il terreno che crediamo non faccia al massimo. Allora diremmo Another Full Power, perchè Plusquemavie rientra. Captain Chic ha forma ma sale troppo, la sorpresa può essere Stright Way perchè guadagna chili, è una femmina che fresca può fare subito male. Indecisi, aspettiamo una illuminazione dal campo. Ma quella di Stright Way come idea, ci piace... fermo restando che quelli forti in ottica futura sono altri.
4° corsa: KAFFEDAN è il cavallo da battere. Alternativa diretta BRIDGE ARTEMIDE. Sarà determinante la condizione. Meribald è appena rientrato ed ha Fiocchi in sella, l'altro di scuderia conta, Marcolino Giof cresce. Forse proviamo BRIDGE ARTEMIDE per spirito di contraddizione. 
5° corsa: Molti che debuttano, e tra quelli che hanno corso forse SIBYLLA MER ha qualcosa da dire. Hero Hacky è sorella piena di Noble Hachy, ma se debutta a 3 anni qualcosa deve avere, delle altre occhio a Fiore Di Vulci. Vi sapremo dire qualcosa di più dal campo dopo, anche perchè parlano bene anche di quello di Di Chio. Per le coppie e trio occhio a Divieto.
6° corsa: Premesso che è aperta, siamo indecisi tra due cavalli: PATOS D'AMORE, che è regolare, fa bene la pista e guadagna chili. L'altro è Pachito, che è stato ritirato ma era il nostro cavallo del giorno qualche giorno fa, ed oggi è in categoria simile. Non piacciono le quote, però. Decidiamo dopo. 
7° corsa: Durissima. Proveremmo LA TRIPOLINA perchè a 2200 è tutta un'altra storia, anche se è una cavalla sopravvalutata. Scendendo occhio a Life Dance per la piazza, e SIBSAGAR che ha peso da sparo nella compagnia. Rohero allunga.

1 commento:

  1. Premessa che il migliore dei fantini su distanze brevi in pista dritta è p Aragoni a me piace parecchio alla 4 corsa il cavallo montato da Carletto fiocchi meribald v/p con fiducia

    RispondiElimina