giovedì 3 marzo 2016

Roma CAPANNELLE del 4 Marzo. Un venerdì in velocità molto difficile, ecco alcune idee di gioco. Con cautela!

Roma Capannelle. Tempo bello, terreno morbido in erba e standard in All Weather.
Il venerdì è sempre una lotteria con le corse in velocità, dunque molta cautela.
1° corsa: Subito difficile, è una seconda tris di apertura e molto dipenderà dal ritmo e dalla tattica. Llorent Express è quello che prima della sosta ci è andato più vicino, se sta bene è il cavallo da battere. Quelli pericolosi sono in basso: LA TRIPOLINA ha cambiato trainer e può aver cambiato volto, conoscendo Cassanelli. Ciquinquira fresca corre bene, ma dovrà godere di buona andatura e posizione ideale. Bel Fio ha chances, come Figgionna. Gli altri in alto rendono chili a pari valore. La scelta cade su LLORENT piazzato.
2° corsa: Cosa è successo a HYOSERIS l'ultima volta? Pensiamo non sia vera, subito possibilità di rifarsi con andatura da gestire in avanti. Se vanno forte diventa tosto Comiso, mentre il migliore è Guizzo Vincente al quale va dato il rientro. Se già pronto può vincere. Ed in caso domani si vada forte all'inizio, torna prepotente Comisone. Occhio, pare la base piazzata anche se a 2 buchi!
3° corsa: Chi ci ha impressionato su tracciato è VINCENT VEGA. Lo steccato non è buono, bisognerà capire quali fasce sono migliori di altre. Haughmond è piaciuto molto e se la giocherà, come Time Shanakill. Proviamo VINCENT con il Charlie a bordo. Occhio a Potala, che cresce ed ha attitudine al terreno. 
4° corsa: Bentu Soliano ha affrontato altri cavalli, scala, ma affronta la distanza per la prima volta. Fulpran pare la base, il terzo incomodo è Punzo che è un cavallo di passo e non dovrà farsi sorprendere. BENTU SOLIANU è la scelta. 
5° corsa: Se parte, Kheley Speed diventa pericoloso. Da qualche settimana sgabbia ogni giorno per abituarsi. Sennò tentiamo l'ultima volta SANDSHREW che andava molto bene e si è un pò smarrita. Ma ha peso per colpire, ed un fantino che su queste distanze sbaglia poco. 
6° corsa: Tostissima. Proviamo LADY ALIENA perchè ha l'1 di stecco, è un razzo a partire e può resistere fino in fondo, almeno per la piazza. La posizione da sparo, in handicap, ce l'ha Lettera che ha steccato giusto e trova terreno perfetto per lei. Su Mister Vellucci c'è grande attesa, Captain Chic fa benissimo il terreno, Amen corre bene fresco. Gli altri proviamo a trascurarli, anche se Terre Brune ce ne deve tanti. Per i multipli consigliamo Lettera piazzata. 
7° corsa: Guarnieri si sposta con Toccoferro, non sarà venuto a prendere aria. Fiducia intorno ad Intromission, ma la nostra scelta va su DUCALE DI MAREMMA. Ritirato qualche giorno fa causa manifestazioni di interesse per l'acquisto a reclamare, vale almeno una maiden buona in Italia. A Cagnes aveva perso un ferro, ma ha corso alla grande.
Come detto, ripeto, cautela perchè il venerdì è difficile prendere.

7 commenti: