lunedì 7 marzo 2016

Roma #CAPANNELLE del 8 Marzo: 7 corse apertissime, ed idee stuzzicanti. Federmont e Grand Oasis le basi

Roma tempo bello, terreno morbido e/o standard in All Weather. Un martedì interessante, occhio alle quote fisse di BETFLAG che apriranno intorno alle 10,00, e a quelle di SNAI talvolta significative nelle scelte. Per il resto consigliamo di seguirci in diretta sul canale 220 di SKY o sui vari streaming per seguire le evoluzioni del gioco o cambi di direzione nelle scelte.
1° corsa: La vittoria va cercata in basso: Solsbury Hill aveva mostrato buone doti, poi si è smarrita ma è un ottimo compromesso peso/chance. Stessa opinione per Holy Song che ha avuto problemi nella prima parte di carriera, quando non partiva, ma è reduce da due prestazioni incoraggianti. ARAVIAN POISON si gioca una bella chance per vincere ed è la nostra scelta considerato che è una femmina, montata da Taika, nel giorno della festa della donna. Così, per dire. Temibile Miss Dorenice fa parte di un team in forma e cresce, occhio, soprattutto per la piazza. In alto ha qualità Karimah, ma il peso non è semplice. Le altre le molliamo. ARAVIAN POISON EACH WAY.
2° corsa: Fino a 5 minuti dalla chiusura della dichiarazione dei partenti c'erano solo 3 cavalli dichiarati. Uno di questi era GRAND OASIS, la nostra scelta perchè guadagna chili rispetto a Autre Art, è in crescita e linee migliori. 
3° corsa: Abbiamo una grossa stima nei confronti di FEDERMONT che per noi vincerà. Al debutto era molto verde, ma quando si concentra ha bellissima azione. Insomma, se perderà sarà perchè è ancora acerbo o sarà battuto da uno più forte che qui, tra quelli che hanno corso, non c'è onestamente. L'unico è Wrong Attitude, che debutta e non conosciamo. FEDERMONT con fiducia. 
4° corsa: Una vendere, ma riteniamo ci sia un cavallo declassato. Anzi sono due: Uno è Il Mitico Pera, che ovviamente sarà il favorito, ma la nostra scelta cade su KING STREET; Cavallo che migliora tantissimo, in all weather alla seconda uscita ha fornito una prestazione incoraggiante e pensiamo sia ulteriormente migliorato. Forse gli manca il rientro, ma lo appoggiamo con enorme fiducia. Occhio a Sugar Ray che migliora, gli altri proviamo a subirli. 
5° corsa: Difficile. Bianco E Nero lo abbiamo seguito fino alla vittoria di Pisa, oggi paga ma fa bene il terreno. Scendendo nella scala non ci convince nessuno per un motivo o per un altro, dunque decidiamo di andare a favore di SAN MARCOS che corre meglio in erba piuttosto che in all weather. Inexplicable ha forma, e va seguita. Little Bit Faster lo vediamo bene come piazzato, per la vittoria no. 
6° corsa: Aperta. A Grosseto Cuore Rosso ha avuto un percorso a dir poco sfortunato, qua cercherà di far valere la situazione ponderale. Ha forma, occhio. In alto piace Monte Oliveto così come QUIZ EVOLUTION che nella categoria è temibilissimo. In caso di pesante occhio a Paolina Bella, quanto ad Inciting Incident speriamo riesca a mettere la testa a posto. Ha motore, il peso è alto, ma se fosse sincero non ci sarebbero problemi. Lo proveremmo piazzato.
7° corsa: Se è andata male fino ad ora, questa è la classica corsa del rientro. Potremmo ritentare Kabestus, uno dei migliori cavalli sui 1200 in all weather a Roma nella sua categoria. Qui gli avversari non mancano ma non convincono del tutto. Se Rock Royalty disturberà proprio Kabestus, occhio ai finisseur Boris Grigoriev o soprattutto MELITE, la nostra scelta, con quest'ultima che in caso di quota alta vale la pena di essere appoggiata.

7 commenti:

  1. Oggi federmount vince ha lavorato benissimo, cavallo pronto a fare il suo Assolooooooo con fiducia

    RispondiElimina
  2. Quiz evolution con quota spropositata v/p con fiducia

    RispondiElimina
  3. Ciao volevo dapere se posdibile se Armeni candi è parente di Gabriele candi, tra l altro il migliore a Roma per me

    RispondiElimina