sabato 12 marzo 2016

ROMA CAPANNELLE domenica 13 Marzo. BASILEUS non si batte, le altre sono corse toste! Ecco le idee..

I pronostici dettagliati su Roma, con relative interviste, sono disponibili sul Trotto & Turf. Qui vi diamo delle idee veloci di giornata. Alcuni nomi eccellenti li abbiamo esclusi, ma dobbiamo fare delle scelte.
ROMA TEMPO BELLO, TERRENO BUONO e STANDARD in All Weather.
1° corsa: Molto dipenderà dal flusso di gioco. Perchè Voila La Profusion rientra sempre molto bene, ma al momento i cavalli della San Paolo non stanno andando fortissimo. Allora la forma tangibile è quella di PLANARAMA che se la giocherà fino in fondo. Unico dubbio i 1400, corti, ma in pista grande potrebbero andare ancora bene. Azzardiamo trascurando Premium e Maya, ma è un gioco fatto di scelte. 
2° corsa: L'unica piazzata di Listed è Roderic Queen, sarà certamente pronta rispetto a quelle che magari rientrano. Endo Botti ha fiducia in Be My Enemy, ma tutte sono molto legate e scelta difficile. Lucky Concy ha forma, ma crediamo che abbia un solo passo e può essere presa di spunto a 1600. Scegliamo RODERIC V e P. Ma è dura questa, perchè BE MY ENEMY può essere tutto o niente. 
3° corsa: Un cavallo e la sua corsa: PASSAGGIO. Sui 1500, soprattutto. C'è tutto per una buona esibizione. La monta è ok, dovrà venirgli bene ma pensiamo lo schema possa essergli favorevole. Occhio a Ridge Racer, che rientra, ma ha potenzialità da sorpresa. Sankir temibile. Ma noi saliamo su Passaggio con Tony Fresu, per il quale prevediamo una bella giornata. Occhio a Saint Bernard ma abbiamo idea gli serva qualche corsa per tornare al suo livello-
4° corsa: BASILEUS, che domande. Da quando lo abbiamo visto la prima volta abbiamo pensato di lui un candidato al Parioli. Ha mantenuto le attese con il secondo nel Gran Criterium, rende chili ma è il cavallo che vincerà. Tra quelli rodati e pericolosi c'è Don Aurelio, stimatissimo. 
5° corsa: Difficilotta, attendiamo anche riscontri da parte vostra. A noi piace SCREAMING EAGLE, che dovrebbe essere già in forma ed ha peso ideale nella compagnia. Stessa cosa per Red Shirt, addirittura con 51 chili. Refuse ha altra categoria, si è rivisto in palla, e conta tanto qui. Non fatevi trarre in inganno dai chili ma vale tanto. Nonostante ciò proviamo SCREAMING.
6° corsa: Difficilissima. Il cavallo è THEWAYTHEWINDBLOWS, che unisce peso a prestazioni recenti. Piace molto, ma crediamo in un botto, a patto resusciti, ed è quello di CIUMBALICCA, vero veleno. Peso, monta e team ne fanno pensare ad una sorpresa. Vediamo come sta e operiamo. Gli altri ci stanno tutti, o quasi. 
7° corsa: Queste sarebbero le corse di Giolitti, ma appoggiamo PAVENIK che sta andando fortissimo. RIvale è Starry Flag che fa perfettamente i 1400 in AW.

Nessun commento:

Posta un commento