domenica 6 marzo 2016

ROMA CAPANNELLE domenica 6 Marzo. Tanti favoriti in una giornata non semplice! Base EXCLUSIVE POTION!

Roma tempo vario, terreno morbido. Una giornata dove mi piacciono soprattutto sorprese, ma cerchiamo di trovare qualche cavallino di quota. 
1° corsa: Handicap incerto dal quale è difficile uscirne con le idee chiare. Piace Ragged Point, cavallo di mole che sta correndo in progresso, ma che forse rende chili ad avversari simili. Torna in ballo la chance di MOSCHETTIERE che guadagna da tutti, anche se sale, e Bianco Coniglio che ha avuto un inverno intenso.
2° corsa: Troppo più forte TOOFEEG nella sua unica esibizione in all weather. C'è materia per un altro colpo in canna. Bridge è miglioratissimo ma ora rende troppo, Taty Sprint ultimamente fatica a partire.
3° corsa: In basso seguite Rischiatutto. Non per oggi, però. Restiamo in alto con KYLLACHY GALA in grado di sopportare il peso; Intriga Bufera per come sta correndo, Approvation sa muovere le gambe. Incerta, ma scegliamo KYLLACHY
4° corsa: Il cavallo del giorno è EXCLUSIVE POTION. Le utlime le ha sbagliate solo causa terreno, stavolta corre in all weather una corsa che, in passato, si correva sempre sull'erba. Mah! Comunque riceve chili, ha la monta forse migliore e un team che sbaglia nulla. Certo, a 2/5 non mi piace.. ma tant'è. Da segnalare che su Hold Me Distant ci sono aspettative importanti in chiave Classica, ma oggi rende chili ad un cavallo comunque molto forte. Da vedere magari per le coppie e trio.
5° corsa: DEE DEE D'OR, fratellastro di Gentlemen Only e Roccia D'Oro, nutre di una grossa fiducia da parte del team. Chiaro che sono tutti deb, ma dovebbe essere lui. Altri nomi per le trio: Finger Roll, sempre Botti, Tessidora che si muove bene ma non è al 100%, Duke Of Rumba di un team che fa sempre bene con i 2 anni. Sennò Bold Ranger di Affè che ci spera e Titanic Blond per il Gasparazzo, che non è prontissimmo però.
6° corsa: Allora, la base è Sufranel. Ma non è un favoritoo sincero, in fondo. In questa fase della stagione possono emergere altri valori, tipo LODOVICO IL MORO, cavallo che seguiamo da sempre, e Blindman che può mettere tutti nel sacco se in grado di essere già al top e Sufranel ancora no. Due categorie diverse. Per questo appoggiamo LODOVICO con fiducia, ha mezzi da pattern, chissà che padre Endo non sia riuscito a canalizzarla. Occhio perchè Tamil Nadu cresce con gli anni.
7° corsa: Il nostro favorito è SU BALENTI. Cristian scende soprattutto per montare il cavallo di famiglia. Ma i chili sono tanti e l'ultima volta ha avuto qualche problemino che, se risolto, può lanciarlo verso la vittoria. Tatticamente ci aspettiamo vada davanti, faccia un pò di melina, e poi vada in percussione in dirittura. A meno che non vada avanti Armano, allora gli viene anche meglio. Degli altri, in basso, riprova Fabolous Cecatons, nostro cavallo del giorno l'ultima volta ma mai efficace sui 2200, quando non era in giornata. Oggi torna sui 1400, dovrà essere concentrato perchè il peso è giusto

1 commento:

  1. Gabriele grazie per i tuoi consigli per Capannelle!! Oltre ad essere molto professionale dai sempre suggerimenti molto preziosi!!

    RispondiElimina