martedì 1 marzo 2016

INGHILTERRA: Lingfield inserito nel palinsesto italiano del martedì. Ecco le idee di Giò

Sette corse da Lingfield Park (Surrey) inserite nel palinsesto italiano del martedì.
Lingfield Park terreno Standard (Polytrack).
15,10-Lievita leggermente la quota del rientrante EASTERN MATE (da 4/5 a 11/10), discreto in categorie davvero toste in gioventu'; per l'Acclamation di Beckett c'e' anche l'incognita AW.Avversario dichiarato Abareeq, griffato Hamdan Al Maktoum, che debutta accompagnato da buone voci ma non sono tagliati fuori nemmeno gli inediti Dalavand (28mila gns da Tamayuz) e Major Assault (27mila gns da Kyllachy). 
15,40-Velocisti in periziata con ottima moneta.Puo' essere una base il rientrante Patrick che aveva iniziato la sua carriera vincendo proprio qui su pista e distanza.Intriga tantissimo, anche se la distanza mai affrontata puo' essere un'incognita, FLECKERL, davvero devastante con un furlong in piu' qui sul tracciato; se si camminera', penso che il sei anni sellato da Conor Dore, avra' chances di primissima! Complicate le gabbie dei possibili Baddilini ed Hoofalong, mentre la sorpresa ha il nome di Iseemist, probabile battistrada.
16,10-Solo in quattro al via ma tutti con possibilita' di vittoria.With Hindsight senza attacchi in avanti puo' portarla a casa a meno che Heart Locked non decida di strappare come nell'ultimo impegno dove arrivava con la lingua di fuori in retta.Scrafton, che si presenta sempre bene, non riesce mai a dare l'allungo decisivo, forse a disagio in una corsa che si preannuncia tattica. Rimane PEEPS ancora maiden ma con peso per far bene; le ultime due sulla pista la segnalano in ordine, trainata potrebbe fare la sorpresa. 
16,40-Dopo breve sosta si rivede Moonday Sun, giocatissimo nell'ultima vittoriosa uscita a Chelmsford City; da non sottovalutare anche se oggi peso e compagnia sono sicuramente piu' toste.Mi affido a COSMIC HALO con la speranza che Sammy Jo Bell abbia preso le misure per piazzare lo spunto, sulla sette anni sellata da Richard Fahey.Attenzione anche a Leonard Thomas, con quota davvero appetitosa, pericoloso in caso di andatura.Anche Heezararity puo' far bene nel contesto; all'ultima anticipa un po' troppo lo spunto.
17,10-Condizionata riservata alle femmine, nella quale spicca VOLUNTEER POINT nettamente la migliore del lotto.India's Song cresciuta esponenzialmente nel periodo, e' la logica alternativa anche se in una corsa tipicamente alla francese tutto puo' accadere.
17,40-ASK THE GURU si declassa chiaramente nella compagnia; il sei anni da Ishiguru, buon terzo nell'ultimo impegno, partira' da steccato due che gli consentira' di prendere subito posizione senza spese.Blue Bounty vincitore in maiden e Secret Millionaire non partono battuti ma anche More Spice, con il blinkers, si giochera' le sue carte in avanti.
18,10- EASTERN DRAGON paga al peso la facile vittoria alla ricomparsa di una settimana fa dove si imponeva con ancora tanto in mano.L'unico con un po' di carta recente e' Basingstoke, reduce da tre posti d'onore.Match tra i due con leggera preferenza per il sei anni di Seamus Durack.
Buone corse a tutti.

2 commenti: