martedì 12 aprile 2016

CAPANNELLE il 12 Aprile. Giornata non semplice, a noi piacciono quote strane e non c'è un cavallo netto. Prudenza!

ROMA CAPANNELLE, tempo bello e terreno buono
1° corsa, si parte subito in maniera tosta. Only For Revenge, Lupus o Sooner Green? Scelte sottili, a seconda della tattica. Decidiamo sul campo e cerchiamo ispirazioni. Lupus ha monta e forma, Only adattabilità alla distanza, Sooner forma. Hallowed rientra, ha capacità, ma rende chili. Boh.
2° corsa: Abbiamo una particolare predilezione per AZHOR AZHAI che crediamo oggi sia pronto per vincere. Familiar è un avversario, Grand Safe non è ancora uscito dall'inverno, Sempre Drago fa parte del team che le vince tutte, Jalapeno non è piaciuto, Lord Schekin rientra. Se c'è quota proviamo Azhor, consci che si può perdere.
3° corsa: Allora, PUNZO ne trova sempre uno ma resta affidabile. Se ben interpretato, e non sempre è scontato, può anche vincere. Ma qui Hamamelis è una femmina poco efficace ma oggi c'è Maniezzi, Kentucky può limare molto, in basso Lunigiana ha da poco cambiato training e sta lievitando. Occhio, se è a quota alta si può provare. 
4° corsa: Dei tanti cavalli che qui contano proviamo ad inventare un nome: IDEM SEA. Vero, è ancora maiden e molto dispersiva, è più che altro un tentativo di QUOTA. Ma questa distanza e tracciato fanno per lei. Se Mimmocchi riesce a tenerla coperta è capace di buoni finali, chiaro che non sarà semplice. Avversari sono tutti ma occhio particolare a Rock Royalty. 
5° corsa: Altra difficile. Abbiamo puntato gli occhi su un cavallo che gira e gira la vince. BRIDGE GHOSTLY l'ultima volta non trova adeguato spazio in una corsa difficile. Qui torna in all weather, su distanza giusta. Chiaro che ci sono molti cavalli in forma. In basso Silver Street è pericolosissimo.
6° corsa: Se fa come l'ultima volta, BUSHER KING questa la vince perchè non c'è un Desilva qua dentro. Se parte e cammina la porta a casa. Degli altri, Fiore di Vulci migliora e conta molto. Poi occhio a Overpunch, una femminuccia che ha debuttato male, si rivede dopo tanto, ma a quanto risulta si muoveva bene. Vediamola, magari per le prossime.
7° corsa: Tostissima. Ci piacciono 5 cavalli, e ci sta bene per il quintè: ASINCITY, FRANCHETTO, VIETRI, BHOPAL, SUN SON. La forma dice Franchetto e Bhopal, i trascorsi parlano per Sun Son ma bisogna capire come sta. Vietri sta crescendo.

9 commenti: