mercoledì 27 aprile 2016

INGHILTERRA: ASCOT riapre con Pavillon e Sagaro Stakes! AROD la base, Dutch Law il tentativo!




ASCOT

Tempo variabile, terreno buono in straight (7.3)

buono/morbido in round (6.3).

15,10-THE LAST LION ha impressionato al debutto vincendo molto facilmente a Town Moor. Sterling Silva ha dato l'impressione di gradire certamente qualche metro in più nonostante la vittoria sulla minima distanza a Leicester. Leggera preferenza per il Johnston di turno. La yankee Create A Dream è tutta da scoprire.

15,45-ROUND COURSE-Favori del pronostico a Light Up Our World, rientrata discretamente sul sintetico di Chelmsford. La mia preferenza però va alla rientrante DAWN OF HOPE facile alla penultima qui su pista e distanza, prima di naufragare nel Fillies Mile di Newmarket (Gr1).

16,20-Clever Cookie perde in maniera assurda al rientro da Frosty Berry che ritrova oggi; scende 'Generale' Graham Lee e sale Ryan 'air' Moore! Anche in questa prova malgrado il rientro mi tengo l'inossidabile FLYING OFFICER che aveva chiuso la stagione proprio qui, siglando nella giornata delle Champions, la prova per gli stayers. Il colpo ad effetto è Suegioo.

 16.55- Primi metri vitali per l'esito della corsa! Se GIFTED MASTER riuscirà ad assumere l'iniziativa senza attacchi, saranno dolori per tutti! Il miglior Washington DC in caso contrario potrà attendere gli eventi e trafiggere il Palmer nel finale di corsa. Non va escluso C Note che rimane il nome nuovo per questo inizio di stagione.

17,30-STRAIGHT COURSE- Con tutto il rispetto per Gm Hopkins, credo che AROD parli un'altra lingua! Mezza lunghezza da Solow, miglior miler del pianeta, è un buon biglietto da visita per il portacolori della Qatar. Poi le corse sono corse.

18,00-STRAIGHT COURSE- La dirittura di Ascot esalterà il finish di DUTCH LAW alla ricomparsa stagionale; bene sul tracciato estivo di Newmarket, in campo numeroso, il Morrison prova a mettere in riga gli altri sedici partecipanti. Per chi ama le quote a doppia cifra può provare Balmoral Castle. 

Buone corse a tutti.

5 commenti: