domenica 10 aprile 2016

ROMA CAPANNELLE 10 APRILE. KASPERSKY imbattibile o quasi. Ecco le idee domenicali..

ROMA CAPANNELLE DOMENICA 10 APRILE. TEMPO BELLO, TERRENO BUONO.
1° corsa: C’è KASPERSKY, poi gli altri. Il Champion miler dopo il rientro è venuto certamente avanti, questa corsa gli serve per preparare obiettivi più in la nella stagione, rende 2 chili e mezzo, ma è superiore nella compagnia. Per il secondo nome si apre a Tamil Nadu, bene in palla ad inizio stagione, ma soprattutto Clockwinder che da quando è rientrato è cresciuto tantissimo e siamo certi proverà a dare una corsa a Kaspersky. Saint Bernard deve crescere, come Dark Sea. 
2° corsa: L’Arn Di Gotia visto al debutto nel Gardenghi può valere già la vittoria, visto che ha speso tanto contro un cavallo stimato. GENOVESE è apparso ancora un po’ immaturo a Roma, ma anche lui sarà cresciuto molto ed ha riferimenti per ora interessantissimi. Le linee buone sono per Imperial Roman, il quale tuttavia è alla ricomparsa da Ottobre e gli va dato tempo per esprimersi da tardivone. Rag Doll è cronometrico, Romasparita pericoloso per un debutto buono beffato solo da una freccia dall’esterno a Milano, Spatchcock è sempre molto chiacchierato ma forse è peggio di questi al momento. 
3° corsa: Bellissima. IOLE MY LOVE si trascina una linea buonissima, e l’ultima volta ha avuto anche un finale terrificante nella quale è stata sacrificata quando era pronta a prendere la migliore piazza contro cavalle di livello. Tuttavia la coppia Touche Eclatante e Changeling, con la prima che ha poche corse nelle gambe e quando sta bene è pericolosissima, convincono abbastanza nella compagnia. Dubbio distanze per Touche. Fides Et Ratio è un filo dispersiva al momento, ma conterebbe se già pronta al rientro. Alsrab non corre da un pò, Maremmasanta affronta un compito duro ma sa finire forte, in caso di terreno mosso occhio alla fuga di Panthereagle, pericolosa. 
4° corsa: Difficilissima, perché tutti hanno una chance. Proviamo ad escludere Commodo, più che altro per la forma, e Mujahidofcaffeina che pare un po’ appannato e i 2100 sono un viaggio. GIUFEUM è duttile, in palla, e secondo noi farà l’arrivo. Bianco Coniglio idem, è uno che ha forma in crescita, ma perde ai chili da un riferimento passato con FANTASTIC LOVE (veleno) il quale si sta pian piano ricostruendo ma se al top conterebbe. Flipper rientra da Novembre, Three Peaks se parte è pericoloso con quel peso, Treasure Island e Vento Nei Capelli crescono ed hanno peso concorrenziale nella compagnia. 
5° corsa: Le modalità con le quali è cresciuta Charity Girl, ci fanno pensare che possa essere ancora qui la cavalla da battere. Anche perché Orleans rientra da un po’, ha fisico esile e peso alto, proveremmo a vederla e basta in considerazione delle prossime. Per BAD DAY (piazzato) è un esame, quello dell’all weather è un esperimento che non si ripeterà, ma in erba ci sta tanto. Stella di Beatrice pare in regresso, Alta Pressione alterna buone prestazioni ad altre meno buone, quelle in basso non convincono del tutto. 
6° corsa: L’eterno dilemma del Chiesa è: Meglio le anziane o le tre anni? Proviamo a dare una chance ancora a Evil Spell, che rimette in palio il titolo. Quest’anno è stata preparata per l’appuntamento, l’ultima volta perde da Disappointing (che era una volta la sua compagna, ma peggiore, ora è però migliorata) e stavolta dovrebbe ribaltare il riferimento. STRIGHT WAY (tentativo di quota) ha deluso al rientro ma contro maschi titolati ed in palla, Sognando La Cometa ha faticato ad ingranare ma ora ne ha infilate due consecutive, resta il dubbio dei 1200 di Roma. E poi ci sono le tre anni: Beauprove e CATALINA BAY (piazzata) rientrano in ballo, con quest’ultima che rispetto al riferimento recente è venuta avanti parecchio. Le due si trascinano Four’s Company che può stupire. Pardon accorcia di brutto, ma ha genealogia che le consente un salto del genere e le frequentazioni mica male. Un filo sotto Kathy Royal, con Aragoni re del segmento. 
7° corsa: La Grande Bellezza ha corso contro cavalli buoni, qui si ridimensiona e rende chili, ma ci sta. Panta Rhei guadagna al peso rispetto a quella di Febbraio, Pillola sale, Davidia è nascosta e vale almeno la piazzza, Doctor Gianni è bel messo al pari di FANTASTIC KING che in pista grande è un altro cavallo tosto ed ha linee molto positive. Bentu Solianu si è messo ad andare, ed è pericoloso. Gli altri sono sorprese

2 commenti: