venerdì 1 aprile 2016

ROMA CAPANNELLE del 1° Aprile. Tanta velocità e qualche idea di quota. NAP MISS DORENICE e SIR GANDALF

Roma tempo coperto terreno buono/all weather
1° corsa: Nomino 3 cavalli e faccio una considerazione: non capisco come Ciquinquira possa dare dei chili a Tofeeg e Cuore Rosso, con quest'ultimo che vince gli handicap da 3400 euro al primo, e riceve chili da una che non li ha mai vinti. Bah. Sta di fatto che questi ultimi due nominati se la giocano fino in fondo, in particolare CUORE ROSSO per la piazza ma a 7 di quota vale più di un tentativo. Per quello della Casati una corsa di rodaggio gli è servita per venire avanti di condizione. In basso Silver Gauntlet quando scende a Roma è sempre pericoloso, Figgionna cresce, attenzione. 
2° corsa: L'ultimo CHANGE OF MOON visto vale la prima citazione, sta tornando in palla ed ha schema favorevole dalla sua. Comiso è pericoloso se c'è andatura ma sicuramente la forma ora è ottimale. Hyoseris va davanti e con Maniezzi sopra c'è possibilità che imbrigli tutti. Detto questo, la scelta cade su Change ma se la quota è alta per Comiso provo lui come compromesso. 
3° corsa: Ennesima maiden o vendere ridicola. Ci sono cavalli buoni che corrono a vendere e sono infinitamente più buoni di chi è maiden o da vendere per davvero. Sta di fatto che per DESILVA e BUSHER KING è un ottima occasione per mettere fieno in cascina. Qui siamo sui 1400 ed in all weather, tutto pare a favore di Busher King, un pò corta per Desilva ma la forma è consistente. Scelta sottile, decidiamo dopo a seconda delle quote. Dolce Segreto è un pò indietro nelle gerarchie, Excellent May cerca qualifica, Fiore deve venire avanti, Time debutta. 
4° corsa: Non semplice. MY PEP ha perso in maniera tragica al debutto, da quel riferimento si trascina EXCELLENT RIDER che, credetemi, verrà molto avanti da quella corsa. La prova mette in corsa anche Facia, Amarganta e Torna a Surriento. Lan Weel ha buone doti ma qualche imprecisione fisica. Rientra, farà solo una progressione, da seguire per il futuro. 
5° corsa: Ancora i 1200 per gli anziani. A seconda delle fasce di terreno delle precedenti, andare con le idee per questa. Weisses Rossl se parte è ancora da battere, SIR GANDALF verrà avanti e qui conta tantissimo almeno per la piazza, ma anche per la vittoria. Ha steccato buono ed il peso non è un problema nella compagnia, Drella idem ma il terreno oggi è scorrevole, ed in basso conta tanto HELL BOY che l'altra volta ha avuto percorso con intralci. A seconda della quota, uno tra questi. Da verificare Knoxville in pista dritta..
6° corsa: MISS DORENICE (NAP) è veloce. Qualche giorno fa doveva partire sui primi in pista piccola e rimanere in quota. Il suo interprete ha inventato una corsa d'attesa. Oggi cambia l'interprete, corre a 1000 metri, ed è un tentativo da fare. Gli altri ci stanno tutti, ma proviamo il pesino.
7° corsa: La scelta è sottile tra RAFFLED che ha vantaggio di chili e Stella di Beatrice. Sugar Ray cresce ma questi un pò vanno, Golden Ground sta venendo avanti tantissimo, occhio.

6 commenti:

  1. Ciao a tutyi anche se in ritardo, gioco volentieri alla 7 Roma Golden Ground vp , per qualità la migliore è sicuramente stella di Beatrice, Ma come detto monto sul Golden 😊😀☺

    RispondiElimina
  2. Applausi a Giovanni, per aver dato l imboccata alla 1 Roma col Cuore è proprio vero si Vince👍

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo Giovanni visto che oghi sei al Top , oggi due corse inglesi nel pal italiano , cosa mi consigliate di giocare, hai un ideuzza? Grazie

    RispondiElimina
  4. 6 Roma gioco Air Madrid , oggi dovrebbe togliersi il virgolettato, di Maiden vp

    RispondiElimina