domenica 3 aprile 2016

Roma CAPANNELLE del 3 APRILE. Test verso i Gran Premi di fine Aprile. FANOULPIFER base del giorno.. Possibili sorprese!

ROMA TEMPO BELLO, TERRENO BUONO.
1° corsa: Pur con tutte le cautele del caso, qui FANOULPIFER scala tantissimo ed al rientro può già vincere nella compagnia, se non fa il “pifer”. In fondo la qualità non gli manca e qui la farà valere in una reclamare dove rende chili ma non quanti ne renderebbe in handicap. Come secondo nome scegliamo la forma di Dragalonsa, San Vicenso verrà avanti dal rientro, Morvan Quiet cercherà di sfruttare il pesino.
2° corsa: Ci sono due vincitori di Repubblica, e 2 di Listed. Cleo Fan, che rientra dal Jockey Club, è la nostra prima scelta, parla la carta e lo spessore, pur certi che Brex Drago, al rientro dal 4° nel Piazzale, farà valere la condizione da neo 4 anni fino alla fine. PENTAGONO sarà un filino più pronto degli altri sebbene al rientro. Refuse To Bobbin dovrebbe soccombere a questi per quanto mostrato fino ad ora nella stagione, ma resta un veleno nella corsa. 
3° corsa: Fino alle 9,25 erano in 2 le dichiarate partenti: VICTIM OF LOVE ed Eternity Star. La prima in particolare può essere potenzialmente molto buona per Elena, Oaks e Derby e comincia dal Torricola il suo percorso, deve essere la favorita. Secondo nome una a scelta tra la siciliana, con linee da verificare. Pericolosa per la vittoria riteniamo MISS STEFF, che corre ad una settimana e se il team la getta nella mischia, evidentemente ha qualche riserva su Victim, idea nostra. In fondo è miglioratissima, può prendere lo scalpo di una cavalla talentuosa adesso. Rabiosa Fiore non ha convinto in fondo a 3 anni. Yubris è stata appena acquistata dal nuovo team, con Zarroli in Francia aveva vinto una reclamare buona ma poi a livello di handicap si è smarrita. Qui può valere una piazza, difficile batta Victim Of Love. 
4° corsa: Un bel Daumier con 3 punte. BASILEUS, rientrato pagando la freschezza eccessiva, verrà avanti. Era e resta il riferimento per il Parioli, ma qui deve vincere per passare allo step successivo. Stesse ambizioni per Finger Roll che dal debutto è venuto avanti tantissimo e ha risolto la maiden dando l’idea di avere un gran bel motore. Peut Etre Ici dopo il debutto ne ha vinte 2 con stile, ha linea favorevole con City Of Stars, è un bel prospetto. il Daumier ci darà l’esatto spessore di un cavallo stimato. Azhor Azhai, Hold Me Distant e Irishman Mark partono in subordine, ma saranno pronti a far valere la condizione. 
5° corsa: Tante linee diverse. Proviamo a prendere per buona quella del Donatello con TESSIDORA che verrà ulteriormente avanti dopo la seconda uscita. Cutty Shark ha corso bene la sua maiden a Pisa, verrà avanti, come Extremely Vintage che viene da una maiden di Milano ma dove è arrivata a 13 lunghezze dai primi. Leader Queen vanta un riferimento contro i maschi mentre Therphsikore, Sciuetta e Alta Pressione sono vicine in una maiden di Roma dove sono finite tutte in una lunghezza in un riferimento dove a deludere fu Frignina allora favorita, ma ridimensionata. Scelte sottili, perché altre verranno avanti dal debutto o nel segno dell’esperienza acquisita.
6° corsa: La TROPICANA JASMINE vista di recente vale la prima citazione, ha corso contro signori cavalli che la spingono verso il ruolo di favorita tecnica. Elettronica in caso di corsa mossa è il veleno, e nell’ultima ha patito la scarsa andatura ma ha forma da vendere. Vietri accorcia a 1600, Bridge Aniaf è in palla ma l’ultima è in calo, Jack’s Lantern rientra e da chili, Rubik accorcia ha ma buoni riferimenti. 
7° corsa: Difficilissima, come tutte le corse in pista dritta. I migliori hanno tutti steccato largo, qualche peso basso ha lo steccato vicino alla corda e partendo forte c’è idea che rimangano in quota. In fondo arriveranno quelli che reggono il ritmo, tra questi c’è una linea che continua con Peppe’s Island e Monte Oe, che si trascinano Mitch. La Vacanza è rientrata in buona categoria, ma è una femmina e rende chili a maschi agguerriti. ZUGN, che ha steccato perfetto, ha peso e sul tema della velocità si è appena manifestato in più veste il paraocchi, è pericoloso secondo la quota. Fidaslemei non è continuo ma a Roma sui 1200 si è tolto una bella soddisfazione ed è rientrato, verrà avanti. Divieto ha appena vinto con stile, Gambei è rientrato alla grande, Hortos per frequentazioni ha un peso da sparo ma deve dare un segnale e occhio al veleno della corsa. DINASTY D'OR. In Sicilia in Listed è vicino ad Irishman Mark, è veloce ed è un dubbio sulla pista. Ma con quei chili..... ci proviamo un cippino. Contano tutti, vanno fatte scelte dolorose ma necessarie

1 commento:

  1. Ciao Giovanni bravo ho fsyyo il triplo con i primi tre cavalli, chiaro poco appetibile però sono andato alla Casssaaaaaa

    RispondiElimina