martedì 5 aprile 2016

ROMA CAPANNELLE del 5 Aprile. STAISENZAPENSIERI base del giorno, NAP Bidibodiboo in chiusura. Possibili sorprese!

ROMA CAPANNELLE - TEMPO BELLO TERRENO BUONO
1° CORSA: Molti sono da valutare, potrebbe esserci il peso scappato tra Madron o Anassarete. Con il ritiro di Aravian Poison, e con tutti i cavalli in forma, consigliamo per la piazza Canford Rose, pare una base abbastanza credibilee. Tra gli altri spicca la chance di RISCHIATUTTO che è un pò sottovalutato ma ha possibilità di risolvere una corsa del genere, a patto che stia bene e non risenta dei molti impegni stagionali. Due scelte: O Canford, o Rischiatutto.
2° corsa: La base del pomeriggio pare essere STAISENZAPENSIERI. Cavallo che sa muovere le gambe, è iscritto anche alle Classiche, senza Doctor Gianni si gioca una ottima chance. Gli altri non sono al suo livello, unico dubbio Silenzioso che però rientra. Ela Speed la facciamo peggiore di Staisenza. VINCENTE!
3° corsa: Mica facile. Io nonostante il peso sono convinto che DANCER OF DUBAI possa come minimo piazzarsi. In questi handicap si può e si deve guardare in basso con Fabolous Cecatons che prima o poi vincerà. Pigliatutto e Spirit Of Fall proviamo a trascurarle per via del tracciato, che comunque è possibile facciano. Il Mitico Pera è sempre li a lottare.. Scelta per DANCER.
4° corsa: ROHERO è in pallissima, ma il TELL BRAK visto a Roma piace tantissimo anche se ha battuto avversari nettamente inferiori. Dokker e Maya sono pericolosissimi! Ma proviamo Rohero. Sennò passiamo.
5° corsa: Bella questa. Con tutto il peso alto, pensiamo in SAN MARCOS ancora un protagonista. A patto che si ritrovi. In basso contano tutti, da seguire per le prossime In The History. Damian Sprint è in forma, come Meribald a cui potrebbe venire bene la corsa. Kibet rischio si "sgozzi" con San Marcos all'inizio, e allora la corsa premierebbe i finisseur. Diamo un'altra chance a San Marcos che in caso sia in giornata, non vale 7.
6° corsa: Non sarà semplice uscire da questa. Dunque, Ever Gryn ha forma e nella compagnia conta sempre tanto. Scalando Brigant Dodo può ancora fare la sua figura, se riesce a filare davanti come la scorsa volta senza attacchi e Bridge Ghostly affronta compagnia più scarsa di quelle a cui è abituato. Ma noi abbiamo 2 idee strane: Una è VIOLETTA FONG che finalmente trova compagnia alla portata, terreno dalla sua e corsa tipicamente ideale per una che ha bisogno di correre trascinata. In basso intriga KEY TO YOUR HEART, sottostimata ma con una vittoria possibile nelle gambe in compagnia. La vedrete dietro ai primi, presentarsi in mano e spererete... da li in avanti, se ce n'è si piazza, sennò si pianta in mezzo alla pista. Tentativo che si può fare a grossa quota. 
7° corsa: Stavolta ci crediamo tanto. BIDIBODIBOO trova monta, terreno, corsa ideale per lei. Ci crediamo forte forte. Zanzibar può sorprendere, ma non è mai facile capire se è in forma, Sibsagar per la piazza pare una base, Albadorata ha qualità. Sotto Fresh Pepper può fare la sorpresa. Ma speriamo nella magia: Bidibodiboooo!

Nessun commento:

Posta un commento