venerdì 8 aprile 2016

ROMA CAPANNELLE del 8 APRILE. Tanta velocità, basi sono FUORILUOGO, SPECIAL RUSH e NAP in Sugar Ray

Roma CAPANNELLE, venerdì 8 APRILE. Tempo incerto, terreno morbido. Possibilità di piogge in giornata. 
1° CORSA: Cannoni in pista. Questi saranno quelli che si disputeranno il Premio Tudini G3 di Maggio, ovvio che non siano al top, dunque tutto può essere mescolato. Rientra Pensierieparole, fresco da subito sempre una buona dimensione. Lohit, Avabin e Plusquemavie verranno avanti dal rientro, Terre Brune ha già qualche corsa nelle gambe nella stagione, è inferiore, ma sulla velocità non esistono troppe gerarchie. Elettrotreno veste nuovo training, chissà se ora partirà. Indecisi al massimo, orientati a passare o giocare a quota umana PENSIERIEPAROLE
2° corsa: Non conosciamo i deb, ma tra tutti penso che la favorita debba essere per forza FUORILUOGO. E' anche la nostra scelta. Gli altri non ci convincono. 
3° corsa: I primi 2 anni a debuttare nella stagione. Un passaggio al tondino prima di scommettere è d'obbligo. Qui segnaliamo solo la presenza di 3 figli di Black Mambazo, uno sprinter con i fiocchi, e sono COMMON BLACK, PURE GRACE E SHARP SOLEIL.
4° corsa: Lo SUGAR RAY visto di recente vale la prima citazione. Ci si sta avvicinando tanto, è addirittura arrivato davanti a Stella Di Beatrice recentemente. Vabbene che non va più come prima, ma le gambe devi saperle muovere lo stesso per tenerla dietro. E questo è piano piano cresciuto, giunto a nostro avviso a giusta maturazione. Degli altri occhio a Golden Ground, Abbelli Belli se nessuno va davanti, e soprattutto seguite Livezza per le prossime. Paga al peso le frequentazioni, ma appena scala un filo di peso questa vince. Enten Eller è l'alternativa; ha avuto percorso infernale l'ultima, medita rivincita.
5° corsa: A noi piace tanto SPECIAL RUSH che è montato da uno bravo, ha forma, fa la distanza e ha corso con cavalli buoni nel periodo. Gli altri li escludiamo, ma può rifarsi Whiz Replay con una monta delicata, Taxi Deal con nuovo team, Retour De Chat che corre bene sicuro.. e poi occhio a MULTICOLOURS che allunga ma nella compagnia ci sta benone.
6° corsa: Dovrei dire L'Immensità o Bridge Rammbock o Black Dreamer. E questi ci stanno tutti. Ma ho una fissazione per FICO SENZA SPINE, che ha solo debuttato, ma penso venga avanti parecchio. Protagonista. Poi non so se vincerà, ma me lo gioco. 
7° corsa: Altro manicomio dove contano tutti. Mi piace ancora SIR GANDALF, che tra l'altro fa coppia di scuderia con Mister Vellucci altro candidato alla vittoria. Ma Sir l'ultima volta si è fatto un sonno perdendo l'abbrivio in una fase di corsa determinante, ed in pista dritta ste cose non ti perdonano. Ci riprova, noi siamo fiduciosi. Zittozitto sta venendo avanti bene, qui affronta bei canarini, Pramani correrà da protagonista. Amen Angel ci sta, ma ogni tanto sbaglia senza motivo, poi Biography con Fiocchi ci piace, Waylay ha forma e quando un cavallo ha forma, sky is the limit. Ma proviamo a giocare lo stesso SIR GANDALF.

14 commenti:

  1. Buongiorno ecco i miei pronostici di oggi

    RispondiElimina
  2. 7Roma Atria mi piacciono Mister vellucci / e Zitto Zitto

    RispondiElimina
  3. Aggiungo nella tris ultima corda di Roma il cavallo Pramani

    RispondiElimina
  4. Un saluto Affettuoso al Sigr Giovanni che ci permette di poter esprimere le nostre idee, Graxie al sito da lui costruito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Comet, Gabriele si occupa di Roma, io solitamente faccio l'estero (quando posso).
      Un saluto.

      Elimina
  5. Saluto pure il nuovo arrivato T O F K A B , io gioco poco il trotto di solito, ma se hai qualche Dritta per Oggi Spara pure, chiaramente ricambio☺

    RispondiElimina
  6. Ok capito, un saluto affettuoso anche a Gabriele che ripeto per me a Roma è il n 1 te lo sei in inghilterra☺

    RispondiElimina