venerdì 15 aprile 2016

ROMA del 15 APRILE. Zapel ed Hell Boy le basi di un pomeriggio apparentemente semplice.

ROMA CAPANNELLE, tempo bello terreno buono.
1° corsa: Peccato per i troppi chili, seguiamo da un pò RIDGE RACER e siamo convinti possa fare ancora un corsone. Il rivale è Infinity Game, il quale è un 3 anni che corre contro i vecchi a peso base, ha griffe ed adattabilità al tracciato. Nonostante ciò gli preferiamo ancora RIdge. Porto è pericoloso, sono 1 a 1 nei match con Ridge, Quiz fa perfettamente la superficie. 
2° corsa: Stavolta ZAPEL non dovrebbe deludere. Al rientro ha patito un cavallo più pronto, e basta. Ma stavolta deve dire veramente se è così forte come ci si aspetta. Gli altri faranno valere la forma rodatissima e le evenienze tattiche, e possono vincere tutti o quasi. Per ora Paco Royale lo vogliamo solo vedere. Pericolo Imminente è veramente pericoloso. 
3° corsa: Ci sono i 2 anni al via, guardiamo al tondino come la scorsa volta e vi riferiamo. Seguiteci sul 220 di SKY. 
4° corsa: Dunque, nel marasma generale abbiamo 3 idee. La prima riguarda MY SAXY WEEK che come minimo fa l'arrivo. Troppo buone le linee e ora corre a peso base con cavalli contro i quali in handicap glieli renderebbe. Auxilla viene avanti come Battia, che ha l'ultima brutta. Due idee strane sono Highway Trouble (veleno) che migliora moltissimo corsa dopo corsa e sarà a 30/1, forse non è ancora pronta per vincere ma oggi accorcia ed ha dimostrato brillantezza. L'altro è Re D'Inverno che ha debuttato bene, perdendo la partenza e senza un ferro, mentre nella successiva da favorito ha steccato. Se sta bene vanta una linea buonissima. Ma siamo comunque per MY SAXY.
5° corsa: Solito manicomio in pista dritta. Puntiamo il dito sul giornale e ci esce HELL BOY (NAP). A parte gli scherzi, tra tutti è quello che ci piace di più per vari motivi. Vincente e piazzato, perchè tanto ne troviamo sempre uno in queste corse.
6° corsa: Contano tutti. Il Mitico Pera nonostante il peso può ancora fare l'arrivo, Karimah è una cavallina interessante che dopo un problema si sta riprendendo, Su Balenti è pericoloso, Holy Song migliora, Golden Ground con questo peso è insidioso ma lo aspettiamo in handicap più piccoli. Qui passiamo e non scommettiamo, a meno di clamorose idee finali in base alla quota. Per dire, se Il Mitico Pera sta a 6, lo giochiamo.
7° corsa: Mythical Surgeon è rientrata non male, se fa un minimo della scorsa stagione qui conta tanto. Ma SEBY FLY con Lucone Maniezzi in sella è una ghiotta occasione per riscuotere.

Nessun commento:

Posta un commento